lunedì 10 dicembre 2007

olio su tela tecnica Bob Ross


Sabato pomeriggio ho incominciato questo quadro seguendo le teorie di Bob Ross,uno dei pittori attuali miei preferiti.

Ci sono molti suoi dipinti in rete ,ha fatto pure parecchi corsi anche in dvd,e' veramente un artista!
L'ho finito ieri sera,mi ha talmente preso questo dipinto che ho dovuto finirlo come quando una persona inizia un libro e lo legge tutto in un fiato.
In ogni modo,devo dire che la base di questa tecnica e' che bisogna dipingere da bagnato,cioe' senza fare seccare il colore,con una graduale esperienza penso si possano ottenere stupefacenti effetti.

4 commenti:

elisa ha detto...

i tuoi lavori in pasta di mais sono bellissimi...ma i tuoi dipinti sono superbellissimi

.C annA ha detto...

bellissimo!
caldo e freddo insieme!
un effetto molto molto gradevole!
mi piace moltissimo!

Luisa ha detto...

Ciao, sono arrivata al tuo sito tramite ideedecoupage.
Trovo tutti i tuoi lavori bellissimi ma questo dipinto mi ha lasciata senza fiato.
Ti faccio tanti complimenti.
Luisa

Maria ha detto...

Ciao Stefano, ti ho ritrovato! Complimenti per le cose che fai sono davvero belle. Mi piace particolarmente la tecnica Bob Ross, puoi indicarmi qualche video dove poter seguire la nascita di un quadro dall'inizio alla fine? Un'altra cosa i dvd immagino siano in inglese